I percorsi proposti in questa sezione sono specifici per chi svolge ciclismo su strada a livelli agonistici, quindi squadre agonistiche (Allievi, Juniores, Under 23, Elite e Professionisti), cicloamatori (corridori non individuati agonisti dalla FCI, ma che svolgono competizioni riservate es. le Gran Fondo) e cicloturisti evoluti (corridori che non gareggiano, ma sono dotati di un buon livello di allenamento).
Il circuito principale che vi viene proposto è l’Anello ciclistico del Montello dove ogni ciclista potrà scoprire il terreno ideale per qualsiasi tipo di allenamento e potrà usare i necessari servizi logistici nelle località limitrofe (alberghi, assistenza tecnica, negozi specializzati).
Vengono poi proposti altri quattro itinerari detti “Bretelle”, i quali comunicano e terminano nell’Anello ciclistico del Montello. Questi sono: Bretella del Monte Grappa, Bretella delle Pianezze, Bretella del Molinetto della Croda e Bretella del Cansiglio. I punti di partenza e di arrivo di questi itinerari non sempre coincidono; sarà quindi compito del ciclista scegliere il percorso più adatto per tornare al punto di partenza in base al proprio allenamento.
Per questa attività, il ciclista dovrà essere provvisto di materiale sportivo, partendo in primis dalla bicicletta da corsa e poi dall’abbigliamento, in base alla stagione. Si ricorda l’obbligo del casco e degli occhiali da sole e una scorta personale di integratori alimentari.
Per informazioni più dettagliate: http://visittreviso.it/images/treviso/pieghevoli_sport/Anello_ciclistico_Montello_e_bretelle.pdf